13 aprile 2014, Roma
- Dettagli
- Categoria: Concerti
- Visite: 4542
IL PALCO A PEDALI DEI TETES DE BOIS PER TERRA!ONLUS
Domenica 13 aprile ci vediamo ai Fori Imperiali per una giornata di festa dedicata al Progetto “Porto l’Orto a Lampedusa”, promosso da Terra!Onlus e dal circolo di Legambiente Lampedusa, con l’obiettivo di realizzare degli orti urbani sull’isola.
Musica, dibattiti, degustazioni di prodotti locali e lampedusani, vini biologici e birre artigianali, saranno gli ingredienti di una giornata dove I Fori Imperiali faranno da punto di contatto con la comunità lampedusana, produttori agricoli, cooperative di migranti e ortisti.
Un modo diverso per raccontare Lampedusa, la cui identità non è quella distorta dai media nel racconto di una tragedia senza fine, ma quella di chi lì vive o ci transita. Un'isola che è soprattutto un approdo sicuro per migliaia di persone che hanno avuto salva la vita, per iniziarne una nuova.
Un’isola la cui comunità ha saputo accogliere e soccorrere. Da sempre.
Musica
Dalle ore 15.30 sul “Palco a pedali”, il primo completamente alimentato dalla pedalata di cento volontari, suoneranno i: Tetes de Bois, Il Muro del Canto & ASSALTI FRONTALI OFFICIAL PAGE, Popu Cià e i BAMBOO.
Per iscriversi a pedalare inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto: "TERRA! Io pedalo per il palco". I pedalatori saranno convocati con la propria bicicletta un'ora prima dell'inizio dello spettacolo, intorno alle 15.00. La pedalata è leggera, tipo una cyclette a zero. Possono essere agganciate ai cavalletti biciclette con ruote 26 o 28 che non siano dotate del dado posteriore antifurto. Il palco stavolta deve funzionare per molte ore per cui spargete la voce ed accorrete numerosi!
Laboratori per adulti
I visitatori potranno partecipare a laboratori teorici e pratici per approfondire alcune tematiche legate alla autoproduzione, alla fertilità del suolo e a metodi agricoli innovativi.
Attività per bambini
Numerose saranno le attività riservate ai bambini che potranno conoscere, attraverso il gioco, le tematiche legate all’ecologia e all’uso sostenibile delle risorse naturali.
La giornata è promossa da Roma Capitale, Terra! onlus, Legambiente Lampedusa e Comune di Lampedusa e Linosa.
Sostieni il Progetto “Porto l’Orto a Lampedusa”: www.terraonlus.it/lampedusa
Per maggiori informazioni: www.terraonlus.it