Login

logotype

Andrea, Angelo, Luca e Carlo

concerto GoodBike

I Têtes amano e inseguono la bicicletta da sempre, sin dall’inizio delle propria avventura musicale - dai concerti fatti sulle bici dei panettieri - e, prima ancora, dall’infanzia, da quando il Giro d’Italia si ascoltava sulla radio sistemata sul tavolo di formica verde perché la tv era rotta. Goodbike è il frutto di un lungo e approfondito percorso di indagine artistica, passato attraverso un reading musicale, uno spettacolo teatrale, un romanzo sulla bicicletta (I Riciclisti, Ediciclo), l’ideazione di un festival e naturalmente l’esplorazione della realtà e dei luoghi che ruotano intorno alla realtà della bicicletta, in tutte le sue sfumature e declinazioni possibili.

Goodbike non è solo la corsa, ma un’economia possibile e sostenibile, un modo di guardare le cose, di aggirarsi nel tessuto urbano, di amare. La bicicletta ha la velocità del cervello, attraversa il mondo, l’assorbe e mette in memoria. La bicicletta è moderna e antica. La bicicletta è sole e acqua, profumo e puzza, sudore e ghiaccio, amore e addio, lavoro e vacanza. La bicicletta è bambini che imparano ad andare senza rotelle a caccia di un altro equilibrio dopo quello dei passi.

Formazione: sestetto + video

Nota: in location particolari e a fronte di una durata di spettacolo ridotta è anche possibile una versione unplugged dello spettacolo in formazione più leggera.


Per informazioni e booking:
Luciano Bertrand
tel. 059.237935
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.